Benvenuti nello studio d'arte

Lo studio d'Arte Toscanella si trova nel cuore del centro storico della splendida Firenze, culla del rinascimento, più precisamente nella zona dell' Oltrarno a pochi passi dal Ponte Vecchio.

Vi si effettuano corsi di disegno e pittura tramite un insegnamento accademico, riportando lo studente alla scoperta delle tecniche antiche con uno sguardo alla contemporaneità.

lo studio

Lo studio si presenta come atelier di arti figurative, prevede l’approfondimento e lo sviluppo delle tecniche d’arte tradizionale realistica, e dispone di un equipaggiamento e attrezzature adatti alla pratica del disegno e della pittura dal vivo.

Oltre a esercizi classici accademici e alla realizzazione di nature morte, si esegue l’arte del ritratto e del nudo dal modello, e lavori su commissioni di vario genere.

L'insegnante

Lukas Braendli, nato in Svizzera nel 1979, consegue la maturità artistica a Lugano, si trasferisce a Firenze nel 2003 per seguire una formazione artistica classica. Si diploma nel 2007 presso la Florence academy of Art e dal 2011 insegna presso la FDA "Florence Design Academy". Dipinge ed espone In Svizzera, Francia e in Italia, nel 2014 apre lo Studio d'Arte Toscanella, dove lavora e conduce le sessioni di tecniche artistiche.

I Dintorni

Il contesto artistico del quartiere,  costituito da artigiani, gallerie d’arte, collezioni dei musei e antiche botteghe di scultori e restauratori, rendono l’esperienza didattica unica e arricchente.

 I vicoli pittoreschi dell’antico centro e la prossimità delle piazze e del giardino di Boboli ispirano e invitano a studi di pittura in plein air e della paesaggistica urbana direttamente sul posto.

 

Affitti

Si affittano spazi di lavoro ad artisti per brevi e lunghi periodi, ed a insegnanti per effettuare seminari, corsi e workshops di vario genere.