TECNICHE ARTISTICHE

L'insegnamento è su base individuale, sia i principianti che gli studenti piu' avanzati sono guidati ed accompagnati attraverso i vari esercizi nelle diverse discipline proposte. Prevale un orientamento tradizionale attraverso la rappresentazione di soggetti classici come i gessi e le nature morte.

La durata delle sessioni puo' variare dalle 2 o 3 ore quotidiane e anche oltre, e possono essere effettuate a scelta dello studente sia la mattina che il pomeriggio o la sera.

E' possibile accedere alle sessioni e ai corsi in qualsiasi momento dell'anno, per informazioni dettagliate riguardo gli orari e i costi vi preghiamo di contattarci.

 

Corsi di disegno

Il disegno è considerato la base fondamentale per tutte le discipline artistiche. Si effettuano corsi di disegno a matita e carboncino. L'orientamento è di tipo osservazionale, si insegna ad interpretare la natura seguendo un approccio diretto per acquisire le nozioni di base come le proporzioni e l'ombreggiatura, al fine di prendere dimestichezza nell'esecuzione del chiaroscuro, nella resa dei volumi e dell'illusione realistica.

Corsi di pittura

Gli studenti imparano a prendere dimestichezza con i vari strumenti di lavoro tradizionali, utilizzati nella creazione dei dipinti.

Nella loro sperimentazione e ricerca di un approccio pittorico "proprio", gli studenti vengono a contatto con le fondamenta essenziali della pittura dal vivo. Ciascuna lezione contiene dimostrazioni pratiche.

Si forniscono inoltre conoscenze tecniche per la preparazione artigianale di tele e supporti.

corsi d'arte per bambini

I bambini trovano uno spazio ideale per sviluppare la propria creatività attraverso la scoperta dei diversi materiali e l' approfondimento delle varie tecniche. Come è noto, la disciplina del disegno aiuta non solo a sviluppare la concentrazione e l'intuito, ma anche altre doti come la scrittura e il senso dell'osservazione nei confronti del mondo circostante.

Imparare in modo "giocoso" a sviluppare il proprio talento artistico è in sostanza un attività divertente ed educativa raccomandata ai più giovani.

Che siate residenti in zona o di passaggio vi accoglieremo volentieri per una sessione di prova gratuita.

sessioni con modelli dal vivo

Ogni martedì e venerdì, c’è una sessione aperta per tutti dalle ore 18.00 alle 20.00 con modelli dal vivo.

Il martedì La sessione è incentrata sul ritratto mentre ogni venerdì si fanno studi di nudo.

il costo è di 5 euro all’ora, i materiali non sono inclusi, per prenotarvi il numero è 3407371239.

Back to top